Third round – MICHELIN POWERCUP 2012

Terza tappa del trofeo e primo appuntamento dei due che si terranno quest’anno al Mugello. Il VECM Racing torna a casa con un ottimo bottino…Villa secondo e Tartari quinto!  Ancora una volta sfuma la possibilità di salire sul gradino più alto del podio, ma mai come al Mugello ci siamo andati davvero vicini.

Il mugello mi piace. E’ stata questa la semplice espressione di Fabio appena sceso dalla moto dopo aver staccato, durante le qualifiche del sabato della classe 1000 Open, uno stratosferico tempo di 1.57.889. Il leader della classifica Serri si piazza secondo ed è il preludio per una gara tiratissima. Andrea ha un po’ in difficoltà nel trovare il ritmo sul saliscendi toscano, ma tiene tutti sotto controllo da un’onorevole quarta posizione in griglia.

Un po di sfi… Ogni tanto la sfortuna ci si mette d’intralcio e quando le cose sembrano andare per il verso giusto ecco che arrivano le sorprese. Fabio durante il giro di schieramento si accorge che il cambio elettronico non funziona correttamente e così la sua partenza è un disastro. Alla prima curva gira al settimo posto e comincia una rimonta furibonda mentre Serri cerca l’allungo.  Dietro di lui Andrea…

Colpo di scena. A causa una caduta la gara viene interrotta al terzo giro. In quel momento Serri ha 3 secondi di vantaggio. Dopo i  restanti sette giri Fabio passa per primo sotto la bandiera con Serri terzo dopo una battaglia furibonda. Andrea giunge attardato a causa degli ormai noti problemi al braccio. Purtroppo nulla da fare…il vantaggio accumulato dal capoclassifica relega Fabio al secondo posto.

Sempre ad inseguire. La classifica piloti della Michelin Powercup 1000cc vede Serri allungare nuovamente sui nostri portacolori che, secondo e terzo, consolidano però le loro posizioni.

Super Aldo fans club! Bisognerebbe veramente fondare un fan club per il nostro ALDO TARTARI.  Le gesta del nostro giovane pilota over60 sono ormai sulla bocca di tutti ed i suoi ammiratori non si contano. Le classifiche in questo caso contano poco. Basta dire che il nostro Aldo, iscritto nel trofeo italiano amatori 1000 base con un Gsx-R 1000 K5, realizza un tempo incredibile all’ultimo giro della gara…2.05.760 affermerà po ial parco chiuso: “proprio adesso che cominciavo a scaldarmi!”

Annunci

Informazioni su Nuova VECM Racing ASD

Associazione dilettantistica sportiva Nuova VECM RACING - Moto Velocità - Trofei nazionali - Coppa FMI
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...