First round – MICHELIN POWERCUP 2012

Dopo tanta attesa inizia finalmente la stagione agonistica del VECM Racing TEAM. L’appuntamento è la Coppa FMI sul circuito di Misano Adriatico.

Il nuovo acquisto…casca male! – Il portacolori delle moto oro&nero nella Metzeler PRO K-CUP, Jonni Cusumano, ritorna dalla trasferta adriatica con qualche livido e poche soddisfazioni. Durante la seconda qualifica il veloce centauro pratese incappa in una scivolata senza conseguenze …per lui. Purtroppo la sua S1000RR accusa il colpo e non è sufficiente la buona volontà del nostro nuovo gruppo di meccanici (Alberto Gasparini , Santino Genoni e Fabio Marchignoli) a rimettere in sesto la malcapitata. Jonni lascerà quindi la sua casella vuota e non disputerà la gara. Simparticamente oggi lo ribattezziamo Jonni “crash” Cusumano.

Coppia “super collaudata”- Nella Michelin Powercup classe 1000 i piloti sono Fabio Villa ed Andrea Tartari che, ormai da tempo, si fronteggiano divisi da pochi centesimi di secondo su ogni singolo giro. Qualificati rispettivamente al secondo ed al terzo posto della griglia di partenza, si scambiano le posizioni durante la gara dietro l’irraggiungibile Cristian Serri anche lui su BMW.

Soddisfazione per entrambi – Andrea per la prima volta riesce a presentarsi davanti alla bandiera a scacchi prima del compagno di squadra e Fabio continua dal canto suo la scia positiva di 10 podi consecutivi (di cui 4 vittorie).

Di seguito lo stralcio del comunicato ufficiale.

Ottimo inizio del trofeo monogomma Michelin Power Cup 2012 a Misano Ad Altomonte (600) e Serri (1000) il primo round

MISANO – Va al brianzolo Giovanni Altomonte (Honda) e al torinese Cristian Serri (BMW) il primo round – dei cinque in programma – della Michelin Power Cup 2012 che si è disputato al Misano Word Circuit. Altomonte, che in gara era giunto secondo, si è ritrovato sul gradino più alto del podio in seguito alla squalifica per irregolarità tecniche di Nicola Del Vecchio (Triumph), transitato per primo sotto la bandiera a scacchi, mentre Serri ha dominato la gara dall’inizio alla fine prevalendo su tutti i rivali con apparente facilità.

Sono 36 i partenti nella classe 1000, dominata dalle favoritissime BMW. Come aveva lasciato intendere la sua netta supremazia nelle qualifiche, Cristian Serri, in sella alla velocissima moto tedesca, va subito al comando e mette in scena un monologo indisturbato: già a metà gara il 35enne torinese vanta un vantaggio consistente, senza nemmeno la necessità di sfruttare a fondo le traiettorie misanesi. Per gli inseguitori l’unico obiettivo possibile è quindi la seconda piazza: se la giocano altri due alfieri della BMW, il bergamasco Andrea Tartari e il brianzolo Fabio Villa, compagni di team e di passione nella VECM, mentre prova a rimanere in scia anche l’Aprilia di Luca Pavanini. Più indietro Di Somma, Lavizzari, Sessa, Fioresi e Colazzo. Serri, inattaccabile, si permette la serenità della “passeggiata domenicale”, anche perché i suoi inseguitori sono impegnati a giocarsi il podio: Pavanini cerca di inserire la sua Aprilia tra le due BMW di Tartari e Villa, ma il tentativo si rivela inutile. Serri chiude in solitaria, poi a oltre otto secondi completano il podio Tartari e Villa, lo stesso ordine di classifica è valido anche per gli over 35. Primo degli over 40 è il bolognese Gianluca Fioresi (Honda).
Prossimo appuntamento il 27 maggio a Vallelunga (Roma) per il secondo round del trofeo monogomma Michelin.
::Michelin Power Cup – Comunicato Stampa::

Informazioni su Nuova VECM Racing ASD

Associazione dilettantistica sportiva Nuova VECM RACING - Moto Velocità - Trofei nazionali - Coppa FMI
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a First round – MICHELIN POWERCUP 2012

  1. Davide ha detto:

    Ben tornati e complimenti per la prova di Misano !! Il 237 del mio socio Andrea quest anno darà del filo da torcere a tutti e anche a te Fabio ! In bocca al lupo ragazzi!

Lascia un commento